In estate gli orari sono: dal lunedì al sabato ore 9-13,30 - festivi: ore 9-12,30 e martedì, giovedì e sabato anche ore 16-18,30. Collezioni di arte medioevale e moderna; opere da segnalare: polittico di S. Gregorio di Antonello da Messina - Resurrezione di Lazzaro - Adorazione dei pastori di Michelangelo, Merisi da Caravaggio. Il Museo è in fase di ristrutturazione e non completamente fruibile, il biglietto è quindi scontato € 2,50 intero - € 1,50 ridotto.
Al Museo di Storia Naturale di Venezia fino al 28 settembre 2025 Megaflora di Alice Channer, scultura in alluminio alta oltre 3 metri che rappresenta uno stelo di rovo. Presentazione il 24 giugno con ingresso su prenotazione.
Il 19 giugno 2025 ha riaperto a Frossasco il Museo Regionale dell'Emigrazione dei Piemontesi nel mondo, completamente rinnovato nell'allestimento e nei contenuti con il supporto di Fondazione Torino Musei.
Un'esposizione collettiva pittorica che si concentra sulla spontaneità dell'azione pittorica e dell'osservare, sulle energie fondamentali e/o la dimensione corporea della realtà, sulla natura tangibile della pittura e la violazione/incorporazione dei cosiddetti valori consolidati nell'ambito artistico.