museionline.org
Informazioni

Chi Siamo

Questo sito, dedicato a tutti i musei italiani, con particolare riferimento a quelli che hanno una significativa presenza online, è stato realizzato dalla società Supero Ltd di Malta.

La redazione si Supero si occupa da anni della redazione di contenuti informativi, in particolare le competenze sono concentrate su tutto quanto riguarda il turismo e non sono limitate all'isola di Malta. 
Per questo motivo è stato creato museionline.org, un progetto editoriale dedicato a tutti i musei italiani, e in particolare a quelli che hanno una significativa presenza online.

In totale sono state create circa 3000 schede relative ad alcuni dei principali e più interessanti musei italiani, per questo motivo è possibile considere il nostro sito come uno di quelli più completi, almeno da un punto di vista numerico. 
Per ogni museo cerchiamo di tenere aggiornate le informazioni principali, i periodi e gli orari di apertura e chiusura, i costi e le possibilità di accesso e, per quanto possibile, informazionio relative agli oggetti esposti.

La passione per l'arte, le tradizioni e la storia d'Italia ci hanno spinto a creare questo ed altri siti che siamo riusciti a creare e che possiamo tenere aggiornati grazie a uno strabiliante numero di persone che ci aiutano in questa impresa, in particolare vogliamo ringraziare tutte le aziende di promozione turistica italiana che ci aggiornano periodicamente con tutte le informazioni necessarie e tutte le direzioni dei musei che ci hanno fornito i dati principali e con cui siamo in costante contatto.

Nonostante tutto questo lavoro non siamo infallibili: è possibile che alcune pagine del sito contengano errori, informazioni obsolete e sappiamo che ci sono numerose omissioni: facciamo il possibile per tenere il sito il più aggiornato possibile e ci sforziamo di correggere tutti gli errori man mano che vengono a galla ma non siamo responsabili per gli errori contenuti nella pagine pubblicate e non ci assumiamo responsabilità per la loro esattezza. Invitiamo tutti i visitatori del sito a verificare in particolare prezzi e condizioni di visita contattando direttamente il museo (il numero di telefono e/o l'indirizzo di posta elettronica sono sempre pubblicati) 

A completamento dei dati strettamente inerenti ai musei abbiamo aggiunto sezioni che raccolgono recensioni o semplici link di altri siti inerenti la tematica trattata, un breve quanto interessante trattazione sui musei più curiosi e particolari che è possibile visitare e notizie sugli avvenimenti d'arte e cultura che si svolgono in Italia.

Per qualsiasi informazione potete contattarci ai seguenti recapiti: