News

Lo sguardo del buio. Il Cieco d’Adria e il Tintoretto.
L’esposizione è incentrata sul ritratto di proprietà del Comune che raffigura Luigi Groto, il “Cieco di Adria”. L’opera è attribuita a Jacopo Robusti detto il Tintoretto o, piuttosto, alla sua bottega ed è attualmente custodita a Palazzo Tassoni.
Riapre il 18 luglio a Pisa il Museo Nazionale di San Matteo
Prosegue con l'apertura di un altro luogo della cultura il piano di graduale riapertura dei 49 musei statali della Direzione regionale musei della Toscana nel rispetto di tutte le norme di sicurezza previste per i visitatori e il personale.
La Finestra sul cortile
L’offerta di accessibilità digitale al patrimonio storico-artistico dell'Istituzione Bologna Musei prosegue con la proposta di iniziative trasversali alle sei diverse aree disciplinare, grazie al lavoro delle professionalità museali.
Riapertura al pubblico del Museo dell'Opificio delle Pietre Dure
A partire dal 3 giugno l’Opificio delle Pietre Dure riapre al pubblico le sale del suo piccolo ma prezioso Museo, dove sarà possibile ammirare nuovamente i capolavori in commesso fiorentino.
Raffaello alle Scuderie del Quirinale
Più di 100 opere di Raffaello - di cui 27 dipinti, oltre a disegni, cartoni, arazzi, progetti architettonici -occuperanno fino al 30 agosto 2020 le Scuderie del Quirinale.
Al Museo e Real Bosco di Capodimonte “Buongiorno ceramica 2020”-edizione digitale
l Museo e Real Bosco di Capodimonte partecipa anche quest'anno alla manifestazione nazionale “Buongiorno ceramica” che, per l'emergenza sanitaria in corso, si svolgerà in maniera digitale.
Save the culture - Il Museo di Bova si mette in gioco !
Save the Culture è la campagna promossa da Heritage SRL in collaborazione con il Museo Tattile di Varese per sostenere i musei in difficoltà durante il periodo di chiusura a causa del Coronavirus.
Il Museo dell’Antica Kaulon partecipa a MuseumWeek 2020
Il Museo dell’Antica Kaulon partecipa a MuseumWeek 2020 e per l'hashtag d’esordio #EroiMW sceglie Ulisse, l’eroe simbolo dell’avventura, mai sazio, pieno di dubbi……… un eroe che incarna perfettamente l’ansia di ricerca dell’uomo moderno !
Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell'Olio
Sabato 9 maggio ricorre la X edizione dell'evento, che da sempre rappresenta un evento culturale di grande portata, nato con l’intento di promuovere il turismo e dare valore ai due elementi cardine della nostra agricoltura.
"Per grandi e piccini" La guida Kids del Museo nazionale Etrusco e Necropoli di Chiusi
Il Museo nazionale etrusco presenta un'avventura virtuale dedicata ai bambini (e una straordinaria risorsa per genitori e insegnanti) in compagnia di Miss Brocca e del piccolo Kàntharos.

Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Successiva

Pagina 1 di 18

Altro