News - Circuiti 2.1 - Mapathon Umanitario
Circuiti 2.1 - Mapathon Umanitario
Sabato 19 Ottobre 2019, avverrĂ un Mapathon Umanitario, ovvero si utilizzeranno i potenti mezzi messi a disposizione dalla piattaforma Gis e Database Online chiamato Open Street Map per effettuare una mappatura dei luoghi rurali del Centro Africa.
Tornano i laboratori d'innovazione tecnologica ed esposizioni digitali nel Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia!
Appuntamenti gratuiti che Una Quantum inc. offre a professionisti, studenti e utenti del Museo per poter migliorare le proprie competenze tecnologiche.
Dalle ore 10:00 di Sabato 19 Ottobre 2019, avverrà un Mapathon Umanitario, ovvero si utilizzeranno i potenti mezzi messi a disposizione dalla piattaforma Gis e Database Online chiamato Open Street Map per effettuare una mappatura dei luoghi rurali del Centro Africa.
La mappatura verrà infatti utilizzata per raggiungere gli abitati isolati in caso di epidemie e carestie.
Si imparerà quindi a mappare e condividere con le comunità OSM e HOTOSM i propri dati in uno spirito di festa e partecipazione tipici di tali eventi.
Una Quantum inc. sponsorizza e organizza da ormai un anno simili eventi per aiutare le popolazioni della Tanzania rurale.
L'evento è gratuito e verrà fornito supporto per fare un account OSM e quanto necessario allo svolgimento dell'attività. Si richiede l'uso del proprio PC.
per iscrizioni occorre mettersi in lista scrivendo a info@unaquantum.com con il seguente Oggetto: Mapathon Circuiti indicando il numero dei partecipanti
Costo del biglietto: gratuito per l'evento. Accesso al museo con consueta tariffazione
Prenotazione: Obbligatoria
Luogo: Roma, Museo nazionale etrusco di Villa Giulia
Indirizzo: piazzale di Villa Giulia, 9 00196 - Roma (RM)
Orario: 10.00 - 16.00
Telefono: +39063226571
E-mail: mn-etru.comunicazione@beniculturali.it