Orario estivo: Mattino da martedì a domenica dalle 9:00 alle 13:00 - pomeriggio da martedì a domenica dalle 16.30 alle 20.30. Un museo con due anime: scrigno prezioso per le opere di Silvio Vigliaturo e spazio da cui volgere lo sguardo al contemporaneo. Il MACA ospita, infatti, la collezione di uno dei più importanti e creativi esponenti internazionali della vetro-fusione ed è, inoltre, un centro espositivo, un laboratorio per l’arte, oltre che un luogo di incontro e di scambio per il pubblico, gli artisti e i critici del settore. Il MACA attualmente ospita, in undici sale, la collezione delle opere di Vigliaturo. Si tratta di ben duecentotrentasette lavori donati dall’artista stesso, che, oltre a rappresentare un importante patrimonio, sono anche un significativo ritorno alla terra natia, ai suoi paesaggi e alle sensazioni che sono in grado di suscitare, a cui Vigliaturo, simbolicamente, restituisce quei colori di cui è forte debitore.
Il ledwall di Palazzo Citterio a Milano, gestito con il Museo nazionale dell'Arte digitale, ospita dal 24 novembre 2026 due progetti gratuiti: MAE. Marina Abramović Element e The Intelligence of Wonder di Davide Maria Coltro.
Spazialismo e Arte Concettuale al MA*GA di Gallarate: due monografiche dedicate a Paolo Scheggi e Vincenzo Agnetti dal 24 maggio all'11 ottobre 2026, raccordate dall'opera Il Trono del 1970. Con il focus Stato di quiete di Giovanni Ferrario.
Dall'8 marzo con ingresso ridotto per le donne in tutti i musei della Fondazione Torino Musei, alle visite guidate tematiche alla GAM, al MAO e a Palazzo Madama, fino alla conferenza di Massimo Cacciari il 12 marzo.