Anche questa era una casa: Nunc est bibendum

Il Museo effettua un’apertura straordinaria fino alle ore 22.00, partecipando all’accordo di collaborazione “Musei, case, CaseMuseo: voci, oggetti e spazi” voluto dal Polo museale della Lombardia con la Commissione Case Museo di Icom in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2019.
“Anche questa era una casa” è il titolo prescelto dal Polo museale della Lombardia per presentare alcuni dei suoi più suggestivi spazi archeologici: dalle ore 20.30 le sale del Museo si trasformano in quelle di una domus romana, con un ideale invito a banchetto.
Il programma prevede “Nunc est bibendum”, una serata dedicata alle case nel mondo romano, con particolare attenzione agli spazi dedicati al consumo del cibo e del vino. Nelle sale del Museo sono previste letture a tema sulla vita quotidiana nel mondo romano, in dialogo con gli oggetti e il pubblico e una degustazione di vini del territorio. 
Un’occasione per vivere e scoprire il Museo in un’insolita e suggestiva veste serale, con un approfondimento sulle domus e gli spazi del convivio e del divertimento.

 

Data: 25 settembre 2019
Luogo: Cividate Camuno, Museo archeologico nazionale della Valle Camonica
Orario: 20.30-22.00
Telefono: +39 0364 344301
E-mail: museoarcheologico.vallecamonica@beniculturali.it
Sito web

Notizie

Perle di vetro dal Museo Archeologico di Aquileia

Un anello in ambra dal Museo archeologico di Aquileia

Archeologia a pedali

Lo sguardo del buio. Il Cieco d’Adria e il Tintoretto.