Il Castello Medievale dei Paleologi ospita il nuovo allestimento del Museo comprendente una ricca serie di materiali provenienti dalle scoperte effettuate in anni recenti nella città. Di particolare rilievo sono gli strumenti in pietra ed osso di epoca preistorica, i corredi tombali, le stele funerarie e la ricostruzione della monumentale fontana "bollente" di età romana, i materiali di epoca longobarda e le ceramiche decorate medievali.
Un'esposizione collettiva pittorica che si concentra sulla spontaneità dell'azione pittorica e dell'osservare, sulle energie fondamentali e/o la dimensione corporea della realtà, sulla natura tangibile della pittura e la violazione/incorporazione dei cosiddetti valori consolidati nell'ambito artistico.
Dopo quasi cinquant'anni dall'ultimo appuntamento italiano, la Conferenza annuale del CIMAM si terrà a Torino dal 28 al 30 novembre 2025, riunendo oltre 300 esperti d'arte contemporanea alle OGR.
La Reggia di Caserta avrà, per la prima volta, dei depositi visitabili: il Museo è al lavoro per aprire al pubblico presidi di tutela attiva del proprio patrimonio.