Museo della Cantieristica di Monfalcone

Siamo chiusi ma questo non vuol certo dire non esistere o sparire agli occhi dei nostri visitatori! Il Mu\Ca vuol dire tante cose e dal 9 marzo entra a casa vostra con approfondimenti e curiosità! La chiusura al pubblico è solo fisica, apriamoci al mondo connettendoci online! #ilMUseodaCAsa racconta infatti il Museo, la sua storia, le sue attività didattiche, i suoi protagonisti, e tutti i 112 anni di storia del Cantiere di Monfalcone e del Villaggio Operaio di Panzano.

Vi stiamo accompagnando e continueremo ad accompagnarvi in questo periodo così particolare, ci mostreremo al mondo con brevi video, immagini, testi, documenti ... ... insomma #ilMUseodaCAsa è online ogni giorno alle ore 18.00 sui canali Facebook, Instagram e Twitter del MuCa - Museo della Cantieristica di Monfalcone.

https://www.facebook.com/MuCaMonfalcone/

 https://twitter.com/mucamonfalcone

https://www.instagram.com/mucamuseodellacantieristica/

MuCa - il MUseo da CAsa entra dal 6 aprile nella seconda fase del progetto! Vista la grande partecipazione continueremo ad approfondire le tematiche del Museo della Cantieristica di Monfalcone con una programmazione mensile! Ecco gli appuntamenti previsti per il mese di APRILE Tutti i lunedì ci affacceremo sulle iniziative nazionali ed internazionali dedicate ai musei e al patrimonio I mercoledì saranno dedicati alle evoluzioni tecnologiche nella navalmeccanica monfalconese. I venerdì vi porteremo alla scoperta delle attività interne al museo e all'Ecomuseo, con letture, immagini, documenti e racconti La domenica rimarrà il nostro seguitissimo appuntamento con la storia delle navi di Monfalcone!

Niente noia, niente rischi, seguite i nostri appuntamenti online e mi raccomando #stateacasa Un progetto in collaborazione con Ecomuseo Territori e Consorzio Culturale del Monfalconese

Informazioni Evento:

Data Inizio: 09 marzo 2020
Data Fine: 30 aprile 2020
Costo del biglietto:
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Monfalcone, Il Museo (MuCa)
Indirizzo: via del Mercato, 3
Città: Monfalcone
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Orario: vedi descrizione
Telefono: +39 0481 494901
E-mail: info@mucamonfalcone.it

Notizie

Perle di vetro dal Museo Archeologico di Aquileia

Un anello in ambra dal Museo archeologico di Aquileia

Archeologia a pedali

Lo sguardo del buio. Il Cieco d’Adria e il Tintoretto.